Orecchini 2016 – 1: Più orecchini per orecchio
Come negli anni scorsi, indossare più orecchini per orecchio sarà molto alla moda anche quest’anno. I piccoli orecchini in vari colori e forme sono più popolari dei classici orecchini pendenti. Piace molto anche la combinazione di due o tre orecchini al lobo con uno o due orecchini nella parte alta dell’orecchio (helix). Un’idea di stile è aggiungere al look anche i richiestissimi ear cuffs.Altre fantastiche combinazioni le potete trovare nei pinboards Pinterest di Studex: “Cute Ear Piercing Pictures and Videos” e “Stack It.”
Orecchini 2016 – 2: Rosa Quarzo e Azzurro Serenity
Per la prima volta, gli esperti del colore PANTONE® hanno selezionate due tinte come il Colore PANTONE del 2016: PANTONE 13-1520 Rosa Quarzo e PANTONE 15-3919 Azzurro Serenity. La combinazione di questo rosa caldo e avvolgente con l’azzurro fresco e leggero si riflette anche nelle tendenze gioiello del 2016. I gioielli in argento sono l’abbinamento perfetto per questi colori.
Alcuni fantastici orecchini che rappresentano in pieno questo trend si possono trovare nella collezione di orecchini da foratura System75™ di Studex®. Altri esempi sono i “tesori nascosti” di Claudia Hoppe, bracciali in acciaio laccato, e il pendente di Richard Hans Becker.
Orecchini 2016 – 3: Flower Power
I motivi floreali sono assolutamente i must-have di quest’anno. Alcuni pezzi di Alessio Sorrentino, gli orecchini a forma di margherita di Studex o la collana di Ernst Färber sono la prova tangibile di questa tendenza.
I disegni floreali della collezione Piccola Insignia di MY iMenso sono dei veri e propri capolavori. Questi anelli sono in argento 925 con miniature di fiori essiccati e ricoperti in resina.
Altre immagini dalle fiere del gioiello: